Statistiche sugli imbrogli 2024 in numeri

coppia traditrice

Secondo i dati del 2016, la Tailandia è uno dei paesi con il maggior numero di paesi più infedeli, con un tasso di 51%, seguita dalla Danimarca (46%) e dall'Italia (45%). Questo dato è alquanto triste, in quanto il tasso non è destinato a migliorare sulla base delle statistiche di imbroglio.

Il tradimento è un'abitudine malsana che grava su qualsiasi relazione. Distrugge la lealtà e mette in discussione tutto. Secondo i dati, i tradimenti si verificano spesso durante gli appuntamenti piuttosto che durante il matrimonio. La mancanza di volontà di impegnarsi è il motivo per cui i tradimenti si verificano sempre.

Visto il terribile tasso di imbrogli nel mondo, come si colloca oggi? Sta migliorando o peggiorando? In questo articolo tratteremo le statistiche sull'infedeltà da conoscere nel 2024.

Statistiche sull'infedeltà in cifre

Quindi, il tradimento è più comune oggi? Diamo un'occhiata alle statistiche qui sotto:

  • Ci sono stati 20% di uomini e 13% di donne che hanno ammesso di aver imbrogliato nel 2017.
  • 16% delle coppie sposate ha ammesso di essere infedele al proprio partner
  • L'aumento dell'infedeltà femminile dal 1990 è di circa 40%
  • 30% delle coppie hanno ammesso di aver tradito sul lavoro
  • L'infedeltà ha causato il divorzio in 57% dei matrimoni
  • 88% delle donne si preoccupano di più dei tradimenti emotivi che di quelli fisici
  • 91% di donne hanno ammesso di aver tradito emotivamente, mentre la percentuale di uomini è di 77%

Dato che l'infedeltà è ancora elevata, non possiamo essere certi che la tendenza al tradimento scomparirà presto. Per chi si chiede: "Sono più propensi a tradire gli uomini o le donne?". Risponderemo a questa domanda in una sezione successiva, insieme ad altri fatti.

Di seguito sono riportate le statistiche generali relative agli imbrogli nel 2024, secondo il Indagine sociale generalee il Istituto per gli studi sulla famiglia:

Statistiche generali di imbroglio nel 2024

1. 30% di donne e 20% di uomini hanno confessato di aver tradito i loro partner

Quanto sono comuni le relazioni nella società di oggi? Secondo uno studio del 2017, 30% di donne e 20% di uomini hanno ammesso di aver tradito il proprio coniuge. I tradimenti vanno da quelli emotivi a quelli che hanno avuto una vera e propria relazione sessuale con altri individui.

Le molestie sessuali in ufficio sono state considerate un atto di infedeltà da molte donne sposate.

2. 16% delle coppie sposate hanno confessato di aver tradito il proprio coniuge

I dati di Illicit Encounters, un sito di incontri per coppie sposate, hanno mostrato un drammatico aumento delle iscrizioni di donne nell'ultimo anno. Uno dei tanti motivi per cui hanno tradito è stato il rapporto emotivo insoddisfacente con il partner.

3. Dal 1990, il tasso di infedeltà delle donne è aumentato di 40%

La percentuale di donne che tradiscono è aumentata di 40%. Questa condizione è peggiorata dalla crescente popolarità delle app di incontri che mettono facilmente in contatto le persone.

4. C'è un 30% di casi di infedeltà avvenuti sul lavoro

Alla luce del peggioramento delle statistiche sui tradimenti nei matrimoni, c'è un dato che probabilmente vi sfugge: 30% dei casi di infedeltà si sono verificati sul posto di lavoro. La vicinanza e la convenienza spingono le persone a tradire i propri colleghi di lavoro. Questo significa che dovreste mantenere dei confini con i vostri colleghi.

5. Ci sono 57% di divorzi causati da infedeltà

Più della metà dei matrimoni si sono rotti a causa dell'infedeltà. Si tratta di un problema serio che deve essere preso in considerazione. Il tradimento nei matrimoni può causare sfiducia tra i coniugi e sarebbe difficile per loro ritrovare l'affiatamento che avevano prima.

6. 88% delle donne considerano le relazioni sentimentali più devastanti

Rispetto alle relazioni fisiche, 88% delle donne ritengono che le relazioni affettive possano causare danni più gravi. Questo tipo di tradimento implica una relazione stretta o intima anche senza alcun contatto fisico. Possono sorgere tensioni sessuali, ma non fino al momento del sesso.

7. 60% dei partner che tradiscono non hanno pensato al divorzio

Secondo la ricerca, 60% dei partner traditori non intendevano separare la relazione con il partner attuale. La maggior parte di loro non ha considerato le conseguenze. Il tradimento è un atto stupido che non ha alcun valore.

Le domande più frequenti sul tradimento

Ci sono tante domande sul tradimento, compresa quella che dice: "Qual è il Paese che tradisce di meno?". Per rispondere a questa domanda, ecco alcune delle domande più frequenti e le relative risposte sull'infedeltà.

Chi tradisce di più in una relazione?

Tutto dipende dall'età, poiché il sesso non ha molta importanza quando si tratta di tradire. Le donne tra i 20 e i 29 anni tendono a tradire più dei loro coniugi. Per quanto riguarda gli uomini, è tra i 30 e i 39 anni.

Quale percentuale di uomini sposati tradisce?

Secondo le statistiche, 44% di uomini hanno tradito le loro coniugi perché volevano avere un maggiore desiderio di sesso.

Quante relazioni finiscono con un tradimento?

In realtà, la maggior parte delle relazioni finisce sempre quando uno dei due tradisce. Tuttavia, secondo una ricerca, risulta che 57% dei fallimenti matrimoniali sono stati causati dall'infedeltà.

Quale nazionalità bara di più?

Alcuni Paesi sostengono di avere il minor numero di casi di infedeltà al mondo. In realtà, però, questo è difficile da dimostrare. Al contrario, i Paesi che tradiscono di più sono la Thailandia e alcuni Paesi europei. Il tasso di infedeltà è stato di circa 50%, un valore considerevolmente alto.

Quali sono i Paesi più infedeli?

Secondo statistiche sulle truffeLa Thailandia è uno dei Paesi più infedeli al mondo. Seguono Danimarca, Italia, Germania e Francia. Gli Stati Uniti, invece, non figurano nella top 10.

Fatti sui traditori

Anche se le statistiche sull'infedeltà potrebbero farvi ribollire il sangue, ci sono alcuni fatti interessanti sui traditori che forse non conoscete.

Con chi è più probabile che il vostro coniuge vi tradisca?

È probabile che una persona tradisca con qualcuno che ritiene più interessante. Può trattarsi di qualcuno con un aspetto migliore, con una migliore situazione finanziaria o con un aspetto migliore. Secondo uno studio, esiste una linea di collegamento tra potere e infedeltà.

Statistiche sugli imbroglioni che imbrogliano di nuovo

Chi ha tradito tenderà a tradire di nuovo in futuro finché non si redimerà completamente. Secondo le statistiche, una persona ha tre volte più probabilità di farlo di nuovo.

Percentuale di relazioni che funzionano dopo un tradimento

Questo dato è piuttosto sorprendente. La percentuale di relazioni che funzionano dopo il tradimento di uno dei due è di 78%. Questo dato è reso possibile dalle difficoltà che hanno affrontato. Quando si accorgono di un problema, non rompono subito. Al contrario, fanno tutto il possibile per risolvere il problema e finiscono per stare insieme. Il loro rapporto è ancora più forte di prima.

Come prendere il partner traditore con le mani nel sacco?

Quanto sono comuni le relazioni sentimentali? Diremmo che sono piuttosto comuni.

Pertanto, se notate che il vostro coniuge si comporta in modo strano, sarebbe meglio per voi trovare una risposta. Una soluzione che può aiutarvi è uno strumento chiamato Spynger.

app spynger

Spynger è un'applicazione di monitoraggio appositamente progettata per i coniugi preoccupati. Questo strumento funziona su Android ed è in grado di lavorare furtivamente in background.

Include diverse funzioni utili, tra cui il monitoraggio di 16 app sociali, un registratore di schermo nascosto, un localizzatore GPS nascosto e un keylogger nascosto. Con Spynger, catturare il coniuge traditore con le mani nel sacco sarà un gioco da ragazzi.

Conclusione

Dopo aver esaminato le statistiche sui tradimenti, cosa pensate dell'infedeltà? Ci auguriamo che non dobbiate affrontare lo stesso problema. La fiducia è la chiave del successo di una relazione. Se si tradisce, in pratica non si ha l'aspetto di rafforzare la propria relazione. Pertanto, siate sinceri con il vostro partner e siate gratificati dalla reciproca compagnia.

Patrice Sol è una stimata autrice specializzata nell'arte di catturare gli imbroglioni e smascherare le verità nascoste. Sfruttando la sua vasta esperienza come investigatore privato e le sue acute intuizioni sulla psicologia umana, Patrice ha affinato le sue capacità di svelare complesse reti di bugie.

Lasciate una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Screenrecorder nascosto
Qualsiasi cosa stiano facendo su WhatsApp, Snapchat, Instagram, Facebook Messenger, Telegram e Skype, la saprete semplicemente accedendo al vostro account.
Iniziamo
immagine del banner
it_ITItalian