Trovare la posizione di un telefono in base al numero con pochi passi

Se vi state chiedendo se è possibile rintracciare la posizione di un numero di telefono, la risposta è un sonoro Sì. Tuttavia, potrebbe non essere così semplice come si pensa. Dopotutto, se fosse facile, tutti saprebbero dove si trovano gli altri in qualsiasi momento e potremmo dire addio alla nostra privacy collettiva.
In altre parole, è possibile rintracciare la posizione di un telefono in base al numero, ma è un po' più complicato. Nella maggior parte dei casi, è necessario un software di localizzazione specializzato. Esistono diversi metodi validi e noi siamo qui per illustrarvi i migliori!
È possibile individuare un numero di telefono?
Alcuni numeri di telefono possono essere facilmente individuati in pochi istanti. Tuttavia, entrano in gioco numerose variabili, alcune delle quali complicano drasticamente le cose. Potreste non avere accesso al telefono, il numero potrebbe provenire da un altro Paese oppure si tratta di un numero casuale (potenzialmente truffaldino) che vi sta chiamando e di cui volete scoprire la posizione.
Per localizzare gratuitamente un numero di telefono su una mappa, è possibile utilizzare applicazioni come Google Maps, Google Trova il mio dispositivo e Trova il mio iPhone.
In alcuni dei casi sopra descritti, potrebbe essere necessario utilizzare strumenti di terze parti a pagamento e accedere al dispositivo di destinazione per inizializzare la localizzazione nascosta. Non c'è da preoccuparsi: tutti i metodi possibili per localizzare un telefono tramite numero sono illustrati di seguito.
Come localizzare un numero di telefono: I 5 metodi migliori
In questa sezione, illustreremo i 5 metodi principali per il rilevamento della posizione tramite numero di telefono in modo rapido ed efficace. Sono i seguenti:
- Spynger
- Google Maps
- Google Trova il mio dispositivo
- Trova il mio iPhone
- Trovare un telefono tramite IMEI
Cominciamo con l'Spynger, un kit di strumenti di qualità superiore che offre eccezionali capacità di tracciamento e un prezzo contenuto.
Rintracciare un numero di telefono tramite Spynger
Come rintracciare la posizione di un numero è un termine di ricerca molto diffuso su Google. Secondo la nostra esperienza, il metodo migliore è Spynger, uno strumento di terze parti che può essere utilizzato come app di monitoraggio e/o come software di localizzazione.
L'applicazione non è commercializzata come un tracker "basato sui numeri", ma lo fa senza sforzo. Sebbene richieda l'accesso al dispositivo di destinazione per configurare il tutto, non richiede l'accesso fisico dopo l'installazione. In altre parole, l'app funziona in modalità stealth e fornisce dati sulla posizione in tempo reale e la cronologia delle posizioni, grazie al GPS interno del dispositivo.
Individuare un numero di telefono su Google Maps

Google Maps è un software fantastico. Non solo vi permette di viaggiare senza problemi praticamente ovunque sul pianeta, ma memorizza anche la vostra posizione... sempre che non abbiate disattivato i servizi di localizzazione.
Ora vi starete chiedendo come trovare qualcuno per numero di telefono tramite Google Maps e la risposta è semplice: se avete accesso al dispositivo dell'obiettivo, anche solo per un minuto o due, potete fare quanto segue:
- Aprire l'applicazione ufficiale di Google Maps.
- Fare clic sul menu hamburger e aprire La tua timeline.
- Selezionate la data che vi interessa e vedrete la cronologia della posizione dell'obiettivo.
Bastano questi tre semplici passi!
Rintracciare la posizione di un numero con Google Trova il mio dispositivo

Se Google Maps Timeline non è abbastanza utile, potete sempre provare a rintracciare il numero di telefono tramite Google Trova il mio dispositivo. Attenzione, questo metodo funziona solo se il dispositivo che si sta cercando di rintracciare è presente nella propria e-mail... o se l'e-mail associata al dispositivo di destinazione è anch'essa connessa al dispositivo. Inoltre, i servizi di localizzazione devono essere attivati e il dispositivo deve essere connesso a Internet.
Detto questo, se vi state chiedendo come rintracciare un numero di telefono via Google Trova il mio dispositivoEcco il modo più rapido per farlo:
- Avviare l'applicazione Trova il mio dispositivo sul telefono.
- Selezionare l'e-mail associata al dispositivo di destinazione.
- Fare clic su Dispositivi nell'angolo in basso a sinistra.
- Selezionate il dispositivo che vi interessa.
- Il dispositivo apparirà sulla mappa.
Questo non solo consente di rintracciare la posizione del dispositivo di destinazione, ma anche di riprodurre un suono, di bloccarlo o di cancellare tutti i dati da remoto.
Rintracciare il numero di telefono tramite Trova il mio

Se si dispone di un iPhone, è possibile utilizzare la funzione nativa iOS Trova il mio per rintracciare la sua posizione. Se avete perso il telefono, potete accedere al vostro account Apple e rintracciare la posizione del dispositivo da lì. L'applicazione non solo consente di rintracciare la posizione del dispositivo, ma permette anche di riprodurre un suono, bloccarlo o addirittura cancellare tutti i dati personali.
Se ancora non riuscite a capire come funziona la localizzazione del numero di telefono tramite Find My, ecco una rapida guida passo passo:
- Aprire l'app Trova il mio sul dispositivo iOS.
- Passare alla scheda Dispositivi e selezionare il dispositivo da monitorare.
- In questo modo si apre la mappa e si visualizza la posizione esatta o l'ultima posizione nota del dispositivo.
Bastano questi tre semplici passaggi e sarete pronti a partire!
Trova la posizione del mio telefono in base all'IMEI

Infine, è possibile trovare la posizione di un numero di telefono tramite l'IMEI. Tuttavia, non è un'operazione che si può fare da soli. In altre parole, non si tratta di un metodo fai-da-te. La ricerca dell'IMEI può essere effettuata solo dalle forze dell'ordine.
Possono rintracciare la posizione del telefono con l'IMEI contattando il gestore con un mandato. L'operatore fornisce quindi la cronologia della posizione della propria rete, dove le forze dell'ordine possono vedere a quali torri di rete è collegato il telefono.
Sappiamo che ci sono centinaia di siti di ricerca IMEI disponibili online, ma vorremmo avvertirvi che nessuno di essi funziona! Nessuno di essi vi mostrerà come trovare una persona per numero di telefono, e tanto meno lo farà per voi.
Sono tutte truffe, quindi non condividete con loro informazioni personali o bancarie. Meglio ancora, non visitate nemmeno questi siti, perché è una totale perdita di tempo.
L'unico modo per cercare la posizione di un telefono tramite l'IMEI è l'aiuto dell'operatore... e l'operatore non aiuterà nessuno, tranne le forze dell'ordine.
Conclusione
Per la maggior parte degli scopi di tracciamento, è possibile trovare la posizione del telefono con applicazioni gratuite come Google Trova il mio dispositivo e Trova il mio iPhone. Queste applicazioni sono adatte allo scopo.
Tuttavia, se state cercando di localizzare un numero di telefono e non riuscite a farlo tramite Google Maps o le app Trova il mio dispositivo, l'unica cosa che vi resta da fare è provare Spynger. Si tratta di un'app di localizzazione di qualità superiore che potrebbe salvare la situazione grazie alle sue potenti e invisibili capacità di localizzazione.