Come vedere le conversazioni segrete su Instagram: Metodi efficaci
Recentemente, Instagram ha raggiunto il traguardo di 3 miliardi di utenti attivi mensili, diventando una delle applicazioni consumer più popolari di tutti i tempi.
Oltre ai messaggi diretti, Instagram consente ai suoi utenti di partecipare a conversazioni segrete. Ma come si fa a vedere i messaggi nascosti su Instagram? Scopriamolo.
Cosa sono le conversazioni segrete su Instagram?

In parole povere, le conversazioni segrete su Instagram si riferiscono a messaggi e conversazioni che non sono direttamente visibili nella casella di posta principale della chat. Gli utenti di IG possono avere conversazioni segrete in diversi modi. Instagram lo rende possibile attraverso i seguenti metodi.
- Crittografia end-to-end: Grazie alla crittografia end-to-end, un utente può rendere privata la sua chat con un'altra persona, in modo che nessuno, nemmeno Facebook, possa intercettarla.
- Modalità Vanish: Attivando la modalità di scomparsa, tutti i messaggi scompaiono da una conversazione non appena il destinatario lascia la chat.
- Richieste di messaggi: Se una persona che non seguite vi manda un messaggio su Instagram, questo viene visualizzato nella scheda di richiesta di messaggi, invece che nella casella di posta principale della chat.
- Richieste nascoste: Se un messaggio ricevuto da un utente viene segnalato come molestia, contenuto esplicito o truffa, viene inserito nella sezione delle richieste di messaggi nascosti.
- Chat riservate: Un utente può limitare una conversazione su Instagram, inviandola alla scheda delle richieste di messaggi dalla casella di posta principale della chat.
Come trovare i messaggi nascosti su Instagram?
Su Internet si possono trovare innumerevoli metodi per trovare i messaggi nascosti di Instagram. È difficile scegliere quello giusto che funziona davvero.
Ecco perché abbiamo stilato un elenco dei metodi più efficaci che potete utilizzare a questo scopo.
Metodo 1: Ottenere Spynger
Il metodo più efficace per leggere i messaggi segreti di Instagram è l'utilizzo di Spynger. È una soluzione completa per il monitoraggio degli smartphone che consente di tenere traccia di quasi tutte le attività su un dispositivo.
Per utilizzare questa applicazione, è sufficiente eseguire il processo di installazione una tantum sul telefono di destinazione. Dopodiché, è possibile monitorarlo facilmente attraverso la dashboard di facile utilizzo di Spynger, che può essere aperta sul proprio dispositivo.
Una delle caratteristiche migliori di Spynger è che è dotato di una modalità stealth integrata. È possibile attivarla per assicurarsi che l'applicazione venga eseguita silenziosamente sul telefono di destinazione senza avvisare il proprietario.
Ecco un elenco delle principali funzioni di monitoraggio offerte dall'app.
- Instagram: Monitorare tutti i tipi di messaggi nascosti su Instagram, insieme ai loro timestamp, ai nomi dei destinatari e dei mittenti e ai file multimediali che includono.
- Altre applicazioni: Traccia tutte le app di messaggistica, social media e incontri più diffuse, come iMessage, Facebook Messenger, WhatsApp, Snapchat, Tinder, Kik e Discord.
- Posizione: Visualizzate la loro posizione in tempo reale su una mappa facile da usare e impostate i confini digitali per ricevere notifiche in tempo reale quando vengono superati.
- SMS, e-mail e chiamate: Ottenete l'accesso ai messaggi di testo, alle e-mail, alle chiamate precedenti e a tutti i contatti (con nomi e numeri) salvati sul telefono.
- Galleria telefonica: Visualizzare i file multimediali privati, tra cui foto e video, memorizzati nella galleria del telefono.
- Keylogger: Vedete ogni singola parola digitata sul telefono e segnalate qualsiasi parola per ricevere una notifica in tempo reale ogni volta che viene utilizzata.
- Cattura dello schermo: Catturate le diverse attività sul dispositivo di destinazione sotto forma di screenshot e visualizzate lo schermo in diretta attraverso la funzione di streaming.
Come utilizzare l'Spynger nel modo giusto
Questi sono i passi da seguire per iniziare a usare Spynger per accedere ai messaggi segreti di Instagram.
- Aprire il sito web Spynger e fare clic su "PROVA ORA" per creare l'account utente.
- Selezionate il modello di abbonamento più adatto a voi e completate il processo di pagamento.
- Accedere alla casella di posta elettronica con l'indirizzo e-mail fornito durante la creazione dell'account.
- Aprite l'e-mail ricevuta da Spynger e utilizzate il link e le linee guida fornite per installare l'applicazione sul telefono di destinazione.
Una volta eseguiti questi passaggi, sarete in grado di visualizzare tutti i dati monitorati del telefono di destinazione, compresi i messaggi Instagram nascosti, sulla vostra dashboard Spynger.
Metodo 2: Conversazioni segrete Instagram Data Download
Anche questo è un metodo molto efficace, ma per funzionare è necessario avere accesso al telefono o alle credenziali dell'account IG di destinazione. Una volta ottenute, utilizzate i passaggi elencati di seguito per ottenere l'accesso ai messaggi segreti di Instagram.
- Aprite l'account Instagram di destinazione e andate alla pagina del profilo.
- Toccare le tre linee orizzontali e selezionare "Centro di calcolo".
- Scegliere la voce "Informazioni e autorizzazioni" dal pannello di sinistra e toccare "Esportare le informazioni".
- Toccare il pulsante "Creare l'esportazione" e selezionare il conto IG giusto.
- Se si è effettuato l'accesso all'account di destinazione sul proprio dispositivo, toccare "esportazione su dispositivo". Altrimenti, selezionare "Esportazione verso un servizio esterno"
- Nel caso della seconda opzione, scegliere la destinazione desiderata, come Google Drive o Google Foto, e selezionare il proprio account.
In questo modo, tutti i dati IG di quell'account, comprese le conversazioni segrete di Instagram, verranno scaricati nella destinazione selezionata.
Metodo 3: Visualizza le conversazioni segrete di Instagram tramite browser

L'ultimo metodo del nostro elenco per visualizzare i messaggi segreti di Instagram consiste nell'utilizzare un browser. Anche in questo caso è necessario disporre delle credenziali IG dell'account di destinazione. Questi sono i semplici passaggi da seguire:
- Aprite il vostro browser preferito su qualsiasi dispositivo connesso a Internet.
- Andate sul sito di Instagram e accedete all'account di destinazione.
- Selezionare i messaggi nell'angolo in basso a destra e fare clic sull'icona di espansione.
- Scegliere la voce "Richieste" proprio sopra l'elenco delle conversazioni.
Qui potrete accedere a tutti i messaggi nascosti su Instagram per quell'account.
Nota: Nella scheda Richieste, si vedrà anche il simbolo "Richieste nascoste", dove è possibile trovare messaggi nascosti a un livello più profondo.
Conclusione
Come potete vedere, ottenere l'accesso alle conversazioni segrete su Instagram non è così difficile come potrebbe sembrare. Basta scegliere il metodo giusto per portare a termine il compito in modo efficace.
I metodi gratuiti descritti in questa guida possono funzionare, ma richiedono le credenziali dell'account di destinazione.
Ecco perché il metodo migliore per leggere i messaggi segreti di Instagram in modo discreto è utilizzare l'app di monitoraggio per smartphone Spynger.







