Come rintracciare segretamente i messaggi di testo su iPhone e iPad nel 2025?

Vi state chiedendo come monitorare segretamente i messaggi di testo? Gli esperti di tecnologia hanno escogitato centinaia di trucchi che si possono realizzare con i dispositivi iOS. L'inoltro del testo, ad esempio, consente di leggere i messaggi di iMessage da altri smartphone se associati allo stesso ID Apple. Sebbene sia estremamente semplice, il metodo di inoltro non è sicuro. Il proprietario dell'iPhone può notare il nome del dispositivo nelle impostazioni di iCloud.
Ci sono altre opzioni? Sì! La risposta breve è: le app spia. Quella più lunga è rappresentata dalle app spia avanzate basate su cloud che raccolgono dati in background sul dispositivo di destinazione.
A differenza delle normali app di monitoraggio, quelle che vi consigliamo non richiedono il jailbreak dell'iPhone di destinazione. Non dovrete affrontare un'installazione complessa o rischiare di invalidare la garanzia del dispositivo. Le nostre 5 migliori app si sincronizzano con la maggior parte degli iPhone da remoto.
Come rintracciare segretamente i messaggi di testo su iPhone tramite Spynger
Spynger è un iPhone eccezionale app per spiare i messaggi che spesso è in cima agli elenchi delle migliori soluzioni di monitoraggio parentale. Una volta collegato a un iPhone, Spynger registra e invia tutti i dati al pannello di controllo online. L'applicazione funziona in background sul dispositivo di destinazione, in modo che il suo proprietario non si accorga che state leggendo la sua cronologia delle chat.
Con lo strumento di tracciamento di iMessage di Spynger è possibile:
- Leggere i messaggi inviati e ricevuti
- Vedere le conversazioni cancellate
- Visualizzare la data e l'ora di ogni messaggio
- Accesso alle informazioni di contatto, come numeri di telefono e nomi
- Visualizza le foto e i video condivisi
Inoltre, Spynger consente di spiare segretamente i messaggi di testo scambiati su app di terze parti e piattaforme di social media. È possibile scoprire facilmente cosa stanno facendo su WhatsApp, Line e altre piattaforme.
Ma ciò che spicca in Spynger è un'interfaccia intuitiva e facile da usare. L'app presenta la cronologia della messaggistica in una visualizzazione in stile chat, molto simile alla versione desktop dell'app iMessage. Se si cerca una chat con un contatto specifico, è semplice selezionare il suo thread di conversazione dall'elenco.
Si tratta solo di messaggi? Assolutamente no. Con Spynger è possibile monitorare l'attività di navigazione, le posizioni GPS, i registri delle chiamate, le voci del calendario, i file multimediali, i contatti e le note, il tutto da un'unica comoda dashboard.
Pro:
- 100% non rilevabile
- Facile da configurare e utilizzare
- Ha un ricco set di funzionalità
- Crittografia dei dati memorizzati nel cloud
Contro:
- Se si desidera monitorare più dispositivi, è necessario pagare per piani separati.
Prezzo di partenza | $9,99/mese |
Compatibilità | iOS, Android |
Demo gratuita | Sì |
Garanzia di rimborso | 14 giorni |
Come installare l'Spynger sul telefono di destinazione
L'installazione del software spia per iPhone è semplice. Ecco un rapido riassunto di come utilizzare Spynger:
Fase 1. Scegliete il vostro piano
Decidete per quanto tempo volete monitorare il dispositivo e scegliete il pacchetto di abbonamento più adatto alle vostre esigenze. Spynger offre piani a lungo e a breve termine.
Passo 2. Scaricare Spynger sul PC
Aprire l'e-mail di benvenuto sul PC. Quindi, seguite il link di download per installare il tracker di messaggi per iPhone. Una volta completata l'installazione, apparirà la finestra di accesso. Immettere le credenziali di accesso.
Passo 3. Collegare il telefono da monitorare
A questo punto, collegare il telefono che si desidera monitorare utilizzando il cavo USB. Seguire le istruzioni sullo schermo per configurare l'Spynger. Al termine, scollegare il telefono di destinazione dal PC.
Passo 4. Tracciamento dei messaggi
È tutto pronto! Accedete al vostro Pannello di controllo all'indirizzo my.msponline.com per visualizzare in tempo reale tutti i messaggi inviati e ricevuti sul telefono di destinazione.
Altri modi per monitorare segretamente i messaggi di testo su iPhone
A causa della natura chiusa dei dispositivi Apple, ci sono solo pochi programmi che tracciano iMessage segretamente come fa Spynger. Abbiamo selezionato le quattro migliori alternative che offrono sia la modalità stealth che la sincronizzazione remota. Vediamole nel dettaglio:
Eyezy
Eyezy è lo strumento di spionaggio per iPhone più ricercato, noto per il suo livello di furtività. Non influisce sulle prestazioni del dispositivo di destinazione, nonostante sia costantemente in esecuzione in background. Anche se il proprietario dell'iPhone di destinazione si insospettisce, non sarà in grado di rilevare Eyezy. L'applicazione protegge anche i dati registrati inviandoli al server remoto in forma crittografata.
A proposito di dati, l'Eyezy monitora gli iMessage in tempo reale, presentando tutte le informazioni in un cruscotto facile da navigare. Sono inclusi i numeri di telefono, i nomi dei contatti, i timestamp e gli allegati. Se il vostro partner sta chattando su altre applicazioni come Snapchat o WhatsApp, Eyezy vi permette di accedervi.
Inoltre, è possibile controllare se le loro interazioni si sono spostate dal mondo online a quello reale. Ad esempio, se i vostri cari pianificano un incontro con gli amici tramite una chat di gruppo, il localizzatore GPS dell'Eyezy vi mostrerà dove stanno andando. Quando chiamano qualcuno, saprete con chi stanno parlando e per quanto tempo.
Un altro vantaggio dell'utilizzo di Eyezy è il suo sistema di avviso. È sufficiente aggiungere parole specifiche all'elenco di controllo dell'app e Eyezy vi avviserà se vengono utilizzate in una conversazione. Spiate gli iMessage con facilità!
L'installazione dell'Eyezy richiede solo pochi minuti. È possibile scegliere tra due modalità di installazione remota: sincronizzazione iCloud o sincronizzazione Wi-Fi. Entrambe le opzioni funzionano abbastanza bene e sono accompagnate da istruzioni dettagliate sullo schermo.
Pro:
- Notifiche in tempo reale
- Installazione facile e veloce
- Tracker GPS accurato
- Crittografia dei dati di livello bancario
Contro:
- L'assistenza clienti può essere a volte lenta
Prezzo di partenza | $9,99/mese |
Compatibilità | iOS, Android |
Demo gratuita | Sì |
Garanzia di rimborso | 14 giorni |
MobiPast

Mobipast è un'altra potente soluzione per spiare i messaggi di testo dell'iPhone. Come le applicazioni precedenti, funziona silenziosamente in background sul dispositivo di destinazione, raccogliendo dati da oltre 30 applicazioni di social media e messaggeria istantanea. Sì, avete letto bene. Se i vostri cari hanno più account social, l'applicazione vi mostrerà la loro attività privata su queste piattaforme in tempo reale.
In particolare, Mobipast tiene traccia di tutti i tipi di chat. Lo strumento non solo tiene traccia degli iMessage inviati e ricevuti, ma recupera anche i messaggi cancellati e le bozze.
Anche se qualcuno ha digitato del testo in una casella di chat e l'ha cancellato senza inviarlo, Mobipast catturerà questa informazione. Allo stesso modo, se si sospetta che un particolare contatto sia stato rinominato, è possibile controllare i registri di Mobipast per confermarlo.
Un'altra caratteristica di Mobipast è il tracciamento multimediale. Questo strumento di spionaggio di testo per iPhone va oltre la visualizzazione di foto e video condivisi. Se si sospetta che siano stati scaricati file specifici nella memoria del telefono, Mobipast consente di sfogliare le cartelle multimediali del dispositivo. È anche possibile scaricarli sul telefono o sul computer portatile senza perdere la qualità.
Inoltre, Mobipast è dotato di una funzione avanzata di tracciamento della cronologia di navigazione. Se i vostri cari hanno ricevuto un link a un sito web tramite iMessage o qualsiasi altra applicazione, potete controllare se hanno visitato quel sito. L'applicazione consente di visualizzare la loro cronologia di navigazione con i tempi e i titoli dei siti web.
Pro:
- Traccia tutti i tipi di testo, compresi i messaggi cancellati e le bozze.
- Consente di accedere alle cartelle multimediali sul dispositivo di destinazione.
- Interfaccia chiara e intuitiva
- Ha la modalità Stealth
Contro:
- Manca di funzioni di geofencing
Prezzo di partenza | $11,66/mese |
Compatibilità | Telefoni e tablet iOS |
Demo gratuita | Sì |
Garanzia di rimborso | 14 giorni |
Phonsee
Per chi si chiede come controllare i messaggi di testo dell'iPhone da un altro telefono, Phonsee è la risposta. Con Phonsee è possibile tenere sotto controllo le attività dei propri cari 24 ore su 24, 7 giorni su 7, indipendentemente da dove ci si trovi. L'applicazione aggiorna i dati ogni 5 minuti, consentendo di ottenere le ultime informazioni sui nuovi messaggi e sui cambiamenti di posizione.
Oltre alle chat private, Phonsee consente di leggere le conversazioni di gruppo, compresi i testi inviati, ricevuti e cancellati. Ogni messaggio viene visualizzato con la data e il nome del contatto.
Phonsee invia anche rapporti giornalieri sull'utilizzo del telefono, che non riguardano solo le app o i siti web che consumano più dati. Potrete ottenere informazioni più preziose, come i contatti che chiamano e messaggiano più frequentemente.
Così, se il vostro partner chiacchiera al telefono più del solito, saprete chi c'è all'altro capo del filo.
Come ciliegina sulla torta, Phonsee non si limita a spiare i messaggi di testo dell'iPhone. Traccia altre attività online come i siti web visitati, le posizioni GPS, la cronologia delle e-mail, le voci del calendario e le note. Otterrete un quadro completo della loro vita quotidiana, compresi gli eventi e le riunioni programmate.
Pro:
- Invia aggiornamenti dei dati ogni 5 minuti
- Genera rapporti sulla maggior parte dei contatti di messaggistica
- Funziona da qualsiasi browser web
- Fornisce l'assistenza di un esperto per una facile installazione
Contro:
- La versione demo non è interattiva
- Assistenza clienti limitata
Prezzo di partenza | $9,60/mese |
Compatibilità | Telefoni iOS e Android |
Demo gratuita | Sì |
Garanzia di rimborso | 14 giorni |
mSpy
mSpy completa la nostra lista delle migliori app remote per tracciare i messaggi di testo dell'iPhone. L'ampio set di funzioni, l'interfaccia utente intuitiva e la facilità di configurazione: cosa si può chiedere di più? mSpy fa tutto questo. Il suo tracker di messaggi funziona perfettamente su iPhone e iPad. Se i vostri cari passano da un dispositivo all'altro, saprete cosa stanno facendo.
L'mSpy è facile da usare e offre molte delle funzioni principali necessarie per il monitoraggio di iMessage. Tutto ciò che si deve fare è collegare il dispositivo di destinazione al cruscotto di monitoraggio tramite iCloud o Wi-Fi. Una volta configurato, mSpy vi invierà regolarmente aggiornamenti sui nuovi messaggi. Come le altre app, visualizza i timestamp, le informazioni di contatto e gli allegati in un formato di facile lettura.
Inoltre, è possibile tenere sotto controllo altre app di messaggistica che il proprietario del dispositivo sta utilizzando. Questo software di spionaggio di testo per iPhone copre piattaforme comunemente utilizzate come WhatsApp, Viber, Hangouts e Facebook Messenger.
E se questo non bastasse, c'è una funzione nascosta che sicuramente vi colpirà. L'mSpy è dotato di un registratore di schermo segreto che cattura schermate a brevi intervalli. È il modo ideale per catturare messaggi e foto che si autodistruggono, condivisi tramite applicazioni sicure come Signal o Telegram.
Pro:
- Monitora le chat su iMessage e sulle app di terze parti.
- Facile da configurare
- Ha un registratore di schermo
- Offre un comodo cruscotto di monitoraggio
Contro:
- Scarica la batteria del dispositivo più vecchio
- Manca di alcune delle funzioni avanzate presenti in altre applicazioni
Prezzo di partenza | $11,66/mese |
Compatibilità | iOS e Android |
Demo gratuita | Sì |
Garanzia di rimborso | 14 giorni |
Qual è la migliore app per tracciare i messaggi di testo su iPhone?
Abbiamo messo insieme una tabella comparativa delle migliori app per spiare i messaggi di testo dell'iPhone. Date una rapida occhiata alle loro caratteristiche principali, alla compatibilità e al prezzo per decidere quale sia la vostra scelta migliore.
Tracciatore di messaggi per iPhone | Caratteristiche principali | Compatibilità | Prezzo | Valutazione |
Spynger | - Leggere i messaggi inviati, ricevuti e cancellati - Visualizza le date e le informazioni di contatto - Monitorare i social media - Traccia la posizione GPS | Dispositivi iOS e Android | $9,99/mese | 5.0/5.0 |
Eyezy | - Leggere tutti i messaggi e visualizzare gli allegati -Accedere ai registri delle chiamate - Monitorare i messaggeri di terze parti - Tenere sotto controllo la posizione in diretta | Dispositivi iOS e Android | $9,99/mese | 4.9/5.0 |
MobiPast | - Leggere i messaggi in tutte le app - Visualizza la galleria multimediale - Monitoraggio dell'attività di navigazione | Telefoni iOS e Android | $11,66/mese | 4.8/5.0 |
Phonsee | - Leggere le chat private e di gruppo - Ricevere rapporti giornalieri sull'utilizzo del telefono - Controllare le e-mail, i registri del calendario e le note | Telefoni iOS e Android | $9,60/mese | 4.7/5.0 |
mSpy | - Screenshot delle chat su iMessage - Visualizza la rubrica dei contatti - Accedere a qualsiasi app di social media | iOS e Android | $11,66/mese | 4.6/5.0 |
Come rintracciare gratuitamente i messaggi di testo dell'iPhone su iCloud
Se volete provare delle soluzioni gratuite su come rintracciare i messaggi su iPhone, perché non cercate nei file di backup? iCloud memorizza i dati essenziali del telefono come la cronologia delle chat, le foto, i video e le note. Sebbene sia necessario ottenere l'accesso al telefono di destinazione, potrebbe valere la pena tentare. Per farlo:
- Installare uno strumento di ripristino del backup sul PC.
- Collegare il telefono di destinazione al PC tramite cavo USB.
- Avviare lo strumento di ripristino del backup e scegliere l'opzione Messaggi.
- Attendere che lo strumento esegua la scansione di tutti i file ed estragga i messaggi.
- Leggete la cronologia delle chat sul vostro PC!
FAQ
I messaggi di testo sono tracciabili?
Sì, con le app per tracciare i messaggi di testo su iPhone, è possibile leggere le chat private e di gruppo da remoto.
C'è un modo per visualizzare i messaggi dell'iPhone senza che loro lo sappiano?
Grazie alla funzione "Stealth Mode", il proprietario del telefono non verrà a conoscenza dell'attività di tracciamento.
Qualcuno può vedere quando sono sui suoi messaggi su iMessage?
Se si utilizza un'app spia, nessuno lo saprà.
Come si fa a sapere se qualcuno sta leggendo i propri iMessage?
Se qualcuno ha sincronizzato i vostri iMessage sul suo Mac o iPad, vedrete il nome di un dispositivo sotto il vostro ID Apple nelle Impostazioni. Tuttavia, se sta utilizzando un'app di spionaggio, non noterete alcun cambiamento insolito.
Conclusione
Una volta capito come monitorare segretamente i messaggi di testo su iPhone, non ricorrerete più a metodi obsoleti come l'inoltro di iMessages.
La nostra recensione approfondita copre le migliori app spia che eccellono nel monitoraggio dei messaggi, ognuna con funzionalità uniche. Che vogliate leggere le chat su iMessage o andare oltre con la localizzazione GPS e il monitoraggio dei social media, abbiamo la soluzione perfetta per voi.
Spynger si distingue dagli altri per essere uno strumento all-in-one che monitora oltre 30 app di messaggistica, chiamate, posizioni GPS e altre attività in tempo reale.