Installazione remota di spyware per cellulari: è possibile?

Installazione di software spia per telefoni cellulari

Il mondo digitale in cui viviamo oggi consente a tutti di accedere a contenuti di ogni tipo. Con gli smartphone mobili, è possibile fare tutto ciò che si vuole su Internet e interagire con tutti i tipi di persone. Inoltre, alcuni datori di lavoro desiderano tenere sotto controllo i propri dipendenti. Per questo motivo, le persone prendono in considerazione l'uso di software spia.

Tuttavia, prima di spiare qualcuno, è necessario disporre di un'applicazione spia sul telefono cellulare di destinazione. Potrebbe essere difficile ottenere l'accesso fisico al cellulare di destinazione. Quindi, non resta che porsi domande del tipo: "È possibile installare un'app di tracciamento sullo smartphone di destinazione in modo segreto?" o spendere tempo su Google alla ricerca di "Come installare un software spia su un telefono cellulare da remoto?".

In questa guida fornirò risposte chiare a queste e molte altre domande.

È possibile installare uno spyware su un telefono cellulare da remoto?

Inizierò rispondendo alla prima domanda che ci si pone: "Si può installare un software spia su un telefono cellulare da remoto?".

La risposta semplice è sì, è possibile. Tuttavia, ci sono casi in cui il software spia può essere installato a distanza e casi in cui non è possibile. A seconda del tipo di telefono, esiste un'eccezione all'installazione remota delle app spyware. Ve ne parlerò nelle prossime sezioni di questa guida. 

Installazione remota di spyware su iPhone

Come ho detto in precedenza, in alcuni casi è possibile installare il software spia senza che il telefono di destinazione sia in remoto. Ad esempio, quando il dispositivo di destinazione è un iPhone. Alcune applicazioni spia consentono agli utenti di installarle sull'iPhone da remoto, come Spynger. Spynger è uno dei prodotti spia più famosi che consente di installare e spiare un iPhone da remoto. Vi mostriamo come installare l'app Spynger su un iPhone da remoto.

Come installare Spynger - Software per spiare i telefoni cellulari a distanza senza il telefono di destinazione?

Come iniziare

Con l'applicazione Spynger è facile monitorare qualsiasi iPhone senza avere accesso fisico e rimanere inosservati. Ecco come installare l'app da remoto.

Passo 1. Creare un account

Visitate il sito web di Spynger e aprite un account fornendo il vostro indirizzo e-mail.

Fase 2. Selezionare un piano e pagare

Una volta creato un account, è necessario acquistare un piano di abbonamento. Spynger offre due piani diversi: Basic e Premium. Scegliete il piano che preferite con le caratteristiche che desiderate ed effettuate il pagamento richiesto. Dopo aver effettuato il pagamento, riceverete nella vostra e-mail ulteriori linee guida e i dettagli di accesso al pannello di controllo.

Passo 3. Assicurarsi che il backup di iCloud sia attivato e ottenere i dettagli dell'ID e della password

Il passo successivo è attivazione del backup di iCloud sul dispositivo che si intende monitorare. Questo è importante perché l'unico modo per accedere e spiare il telefono di destinazione è avere i dati di accesso iCloud corretti.

Passo 4. Iniziare a spiare

Una volta completati i 3 passaggi di cui sopra, è sufficiente accedere alla dashboard, inserire l'ID iCloud e la password del telefono di destinazione e il viaggio di spionaggio remoto ha inizio.

Quando è necessario l'accesso fisico all'iPhone dell'obiettivo per installare un'app spia?

È necessario l'accesso fisico all'iPhone di destinazione quando si vogliono utilizzare più funzioni di spionaggio. L'installazione remota consente di tracciare efficacemente l'iPhone tramite iCloud. Tuttavia, potreste non avere accesso a tutte le fantastiche funzioni che Spynger offre con la sua funzione di installazione remota. Se si desidera utilizzare tutte le funzioni dell'applicazione, è necessario installarla fisicamente sull'iPhone. Le funzioni complete di Spynger sono disponibili solo per la versione jailbroken dell'app spia. Per effettuare il jailbreak di un iPhone è necessario un accesso fisico.

Applicazioni spia Android con installazione remota. Esistono?

Quando si tratta di software spia per cellulari Android, l'installazione remota è impossibile. Non ci sono due modi per farlo. Gli Android funzionano con un sistema operativo diverso da quello degli iPhone, quindi le stesse regole non si applicano a entrambi i tipi di telefono. Sia che si utilizzi Spynger o qualsiasi altra applicazione spia, non è possibile installarla in remoto su un dispositivo Android. È necessario un accesso fisico per installare il software spia sul telefono Android di destinazione. 

Tuttavia, dopo l'installazione, l'Spynger consente di monitorare il telefono cellulare di destinazione da remoto, senza che sia più necessario un accesso fisico.

Come spiare un telefono cellulare Android da remoto con Spynger?

Il primo passo necessario per spiare un telefono Android con Spynger è l'installazione dell'applicazione sul telefono. Per il processo di installazione, ecco i semplici passi da seguire.

Fase 1. Creare un account e acquistare un piano

Come per la versione iPhone, è necessario creare un account e selezionare il piano di abbonamento. I piani sono gli stessi sia per la versione Android che per quella iPhone: Basic e Premium.

Una volta effettuato il pagamento del piano preferito, riceverete via e-mail il numero di registrazione, l'account e i dati di accesso.

Passo 2. Scaricare l'applicazione Spynger

In questo caso è necessario l'accesso fisico al telefono. Quando si maneggia il telefono, fare le seguenti cose:

  • Andare in "Impostazioni" e consentire l'installazione da "Sorgenti sconosciute".
  • Scarica l'applicazione.

Passo 3. Installare l'applicazione Spynger

Una volta completato il download dell'applicazione, iniziare l'installazione. Accertarsi di accettare il contratto di licenza e di attivare il "Servizio di aggiornamento" durante il processo di installazione. Se si desidera rimanere invisibili, assicurarsi di scegliere se visualizzare o meno l'icona dell'applicazione. Per rimanere in incognito durante il monitoraggio del dispositivo di destinazione, scegliere di non visualizzare l'icona.

Passo 4. Registrare Spynger

L'ultimo passo per installare Spynger sul telefono Android di destinazione è la registrazione dell'applicazione. Dopo l'installazione dell'applicazione, verrà richiesto di inserire il numero di registrazione. Ricordate che il numero di registrazione vi è stato inviato dopo la prima fase, giusto? Immettere il numero e fare clic su Completa registrazione. Questo è tutto ciò che serve per installare l'Spynger sul telefono.

Una volta completati questi quattro passaggi, è possibile avviare il monitoraggio ovunque ci si trovi.

N.B. Quando si installa l'applicazione Spynger, assicurarsi di avere accesso a Internet sul dispositivo.

Come utilizzare il supporto per l'installazione remota di Spynger?

Sebbene l'installazione remota dell'app spia Android sia impossibile, Spynger ha sviluppato un modo per rendere il processo di installazione ancora più semplice. Con il supporto per l'installazione remota di Spynger, è possibile ottenere assistenza remota per gestire la procedura. L'assistenza remota è stata progettata per aiutare le persone che preferiscono non preoccuparsi dei dettagli tecnici dell'installazione delle app. È utile anche quando si è nervosi o si vuole fare molta attenzione a non sbagliare l'installazione dell'app sul telefono di destinazione.

Con il supporto all'installazione remota di Spynger, i membri del team di supporto possono occuparsi dell'intero processo di installazione iniziale da remoto. L'esclusivo servizio chiamato mAssistance vi aiuterà a configurare l'app in remoto con le funzioni, ad attivare il debug USB e a impostare una funzione di keylogging. Può anche aiutarvi a impostare la localizzazione, il blocco delle app via SMS e molto altro ancora da remoto. Se desiderate un rooting completo del telefono Android, Spynger mAssistance può farlo per voi anche da remoto.

Tutto ciò che dovete fare è assicurarvi di avere accesso fisico al telefono e una connessione Internet attiva.

bandiera

Come ottenere l'accesso fisico al telefono dell'obiettivo?

Con l'installazione remota, le app spia per cellulari sono molto più facili da usare. Ma quando si deve installare l'app spia fisicamente, il problema è come ottenere l'accesso fisico al telefono di destinazione. So che è difficile entrare in possesso del telefono di un'altra persona senza rispondere a qualche domanda, quindi consiglio di essere creativi.

Se si intende installare un software spia sul telefono di qualcuno, come si fa ad accedervi? Si può ottenere l'accesso con il pretesto di prendere in prestito il telefono per qualche minuto. Dopo tutto, ci vogliono solo pochi minuti per installare Spynger sui telefoni cellulari.

Lo stesso vale per i dipendenti. È possibile installare l'applicazione sui loro telefoni prima di consegnarglieli. Assicuratevi di leggere le restrizioni legali prima di utilizzare l'applicazione Spynger per monitorare il telefono di chiunque.

Quando si tratta di coniugi, si può prendere il loro telefono quando dormono o durante la doccia.

Truffa dell'installazione remota 

Mentre scrivevo la guida, ho fatto una rapida ricerca su Google su come spiare un telefono cellulare a distanza. Sono sicuro che anche voi avete fatto lo stesso e, come me, avete trovato diversi siti che rivendicano le capacità di installare applicazioni spia a distanza. Molti di questi siti sanno quanto le persone vogliano monitorare le attività mobili dei loro protetti senza farsi notare. Perciò fanno affermazioni altisonanti per attirare l'utente e indurlo a scaricare le loro applicazioni.

Tuttavia, la maggior parte di questi siti web fa affermazioni false e finisce per truffarvi. Assicuratevi di non cadere nelle loro buffonate e di non cadere nelle loro truffe. Ecco alcune delle principali truffe di installazione remota di cui dovreste diffidare.

Installazione remota tramite hacking

telefono

Una delle affermazioni più diffuse nei siti web è l'installazione di un'app spia attraverso l'hacking da remoto. Troverete diversi sedicenti hacker che promettono di ottenere tutte le informazioni dal vostro telefono di destinazione. La maggior parte di essi prevede anche il pagamento di una somma di denaro come anticipo. Evitate queste persone perché la maggior parte di esse sono solo dei truffatori che cercano di rubarvi il denaro. Anche se vi imbattete in un vero hacker, l'accesso alle informazioni private di un'altra persona da parte di un estraneo può essere usato in modo improprio.

Installazione remota tramite Bluetooth

Bluetooth

Alcune applicazioni "spia" affermano di poter essere installate a distanza sul telefono di destinazione attraverso la connessione Bluetooth. Ma pensateci. Bluetooth, davvero? Per coloro che non conoscono bene la tecnologia Bluetooth, ecco alcuni motivi per cui l'installazione remota tramite Bluetooth è una truffa.

  • Innanzitutto, per funzionare, sia il telefono che il dispositivo di destinazione devono avere la connettività wireless Bluetooth attivata. Poi, perché la connessione tra i due dispositivi vada a buon fine, è necessario che la richiesta di accoppiamento sia accettata da entrambi i telefoni. Sembra già stressante, vero? Ok, continuiamo.
  • In secondo luogo, l'utilizzo di una connessione Bluetooth implica che il dispositivo di destinazione e l'utente devono trovarsi nella stessa stanza e nello stesso momento affinché il tracciamento funzioni. Il problema è che le connessioni Bluetooth funzionano solo a una determinata distanza, di solito entro un misero raggio di 6-9 metri.
  • Anche se riuscite ad accoppiare entrambi i dispositivi tramite Bluetooth, l'installazione avverrà solo sul telefono di destinazione quando si trova nella stessa stanza con voi.

Installazione remota tramite e-mail

Email

Potreste anche imbattervi in persone che affermano di poter installare un'app spia da remoto tramite e-mail. Probabilmente vi diranno che tutto quello che dovete fare è..:

  • Inviare un'e-mail al telefono di destinazione con un'immagine.
  • Far sì che l'obiettivo scarichi l'immagine e la apra.
  • Una volta aperta l'immagine, il programma verrà installato e sarà possibile spiare da remoto.

Anche se sembra molto attraente, è solo un'altra bufala di marketing che non funziona.

Queste sono alcune delle più diffuse truffe di installazione remota che potete evitare. L'unico modo per installare uno spyware su un telefono cellulare in remoto è utilizzare il metodo descritto in precedenza in questa guida.

Sintesi

Che si tratti del coniuge o delle attività dei dipendenti, il monitoraggio di un telefono con un'app spia può darvi accesso a informazioni rilevanti.

Grazie a questa guida, non dovrete più chiedervi come spiare un telefono cellulare a distanza. Sono sicuro che ora sapete tutto quello che vi serve per installare un software spia sul telefono a distanza. Ricordate di evitare i siti web che affermano di fornire un'installazione remota completa senza accesso al telefono di destinazione. Quando si desidera spiare un altro telefono a distanza, è necessario utilizzare un'applicazione spia affidabile e fidata come Spynger. Spynger è una delle migliori applicazioni spia in circolazione e funziona su iPhone, dispositivi Android e persino desktop.

È facile da usare e da installare, sia da remoto che fisicamente. Un'app spia di prim'ordine che consiglio vivamente.

Patrice Sol è una stimata autrice specializzata nell'arte di catturare gli imbroglioni e smascherare le verità nascoste. Sfruttando la sua vasta esperienza come investigatore privato e le sue acute intuizioni sulla psicologia umana, Patrice ha affinato le sue capacità di svelare complesse reti di bugie.

Lasciate una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Screenrecorder nascosto
Qualsiasi cosa stiano facendo su WhatsApp, Snapchat, Instagram, Facebook Messenger, Telegram e Skype, la saprete semplicemente accedendo al vostro account.
Iniziamo
immagine del banner
it_ITItalian