Gli sms sono un tradimento? Ecco cosa c'è da sapere
Le persone tradiscono nelle relazioni, è un dato di fatto.
Ma quando si tratta di ciò che è considerato tradimento non fisico, le cose si fanno piuttosto confuse. Gli sms sono un tradimento? È difficile dimostrare che il vostro partner sta investendo troppa energia emotiva in un'altra persona, e diventa ancora più difficile se la vostra migliore prova è uno screenshot del suo invio di un'emoji di bacio a qualcuno.
Eppure, quelli virtuali, "irreale" segni di affetto feriscono il vostro relazione reale. È difficile perché ci si chiede se gli sms notturni possano trasformarsi in qualcosa di più serio. Cerchiamo quindi di capire se gli sms sono davvero un tradimento e cosa si può fare.
È tradimento se si parla solo con qualcuno?
La regola di base di ogni relazione sana è la seguente: Se non lo faresti davanti al tuo partner, allora non farlo affatto. È così semplice.
Il vostro partner potrebbe vederlo come una semplice chiacchierata amichevole - e a volte è davvero così. Ma spetta a entrambi capire cosa conta e cosa non conta come tradimento emotivo. Il vostro partner non ha il diritto di definire cosa sia un tradimento, se voi la pensate diversamente e questo vi ferisce.
Come regola generale, se il vostro partner si dedica a qualcun altro, vi nasconde la sua attenzione e nasconde i vostri sentimenti, si tratta di tradimento.
E i messaggi di testo traditori?
Stesso discorso: qualsiasi forma di messaggistica con un'altra persona, senza che il vostro partner lo sappia e sia d'accordo, è da considerarsi un tradimento. Se non siete sicuri che il vostro partner abbia oltrepassato il limite messaggiando con un'altra ragazza durante la vostra relazione, date un'occhiata a questi esempi e vedete cosa ne pensate:
- Inviare messaggi flirtanti alla stessa persona in continuazione
- Dire a qualcuno che ti manca
- Parlare dei propri problemi di coppia con qualcun altro
- Interrompere gli appuntamenti e il tempo libero per rispondere ai messaggi di qualcun altro.
- anteporre i testi di qualcun altro ai sentimenti e ai bisogni del proprio partner
- Dire a quest'altra persona cose che non direbbe davanti al partner
Come capire se qualcuno ci tradisce via SMS?
A meno che non abbiate una "politica del telefono aperto" nella vostra relazione, può essere difficile capire esattamente cosa il vostro partner stia dicendo agli altri. Potreste chiederglielo direttamente e fare una bella chiacchierata sulle relazioni sentimentali e sugli sms. Se non vi danno una risposta diretta, potreste prendere in considerazione altri modi: quelli tecnologici.
Modo #1: Utilizzare un'applicazione spia
Ecco come capire se qualcuno vi tradisce via SMS: raccogliete tutti gli indizi possibili. Più sono, meglio è. Guardate i testi passati per capire il contesto delle vecchie conversazioni, controllate le chiamate fatte quando non c'eravate, i luoghi visitati e altro ancora. In questo modo avrete un'idea più chiara di ciò che sta realmente accadendo.
State pensando di afferrare il loro telefono? Non è una cattiva idea, ma c'è un modo migliore per aggirare il problema.
Ecco Spynger, l'app spia avanzata progettata per il monitoraggio discreto e remoto del telefono. Raccoglie dati come SMS, chat sui social media, registri delle chiamate e posizioni dal telefono di destinazione e li invia al vostro cruscotto online in tempo reale.
Voi vedrete tutto mentre loro non sapranno che state guardando.
Siete curiosi di sapere come? Abbiamo realizzato una guida dettagliata su come funziona l'Spynger.
Mandare messaggi a qualcun altro è tradire? Scoprite la verità con Spynger
Procedere come segue:
- Andate sul sito web dell'Spynger e create il vostro account.
- Scegliete il piano di abbonamento.
- Installate l'applicazione sul telefono di destinazione seguendo le semplici istruzioni fornite da Spynger.
- Accedete al vostro cruscotto online utilizzando qualsiasi dispositivo con accesso a Internet.
- Sulla vostra dashboard, vedrete tutti i dati raccolti dal telefono del vostro partner: testi, chiamate, foto, video e altro ancora.
Modo #2: attenzione ai segnali di imbroglio tecnico
Se state pensando di spiare il vostro partner, è chiaro che avete dei dubbi sulla sua fedeltà. Prima di diventare detective a tutti gli effetti, verificate prima alcuni segnali di tradimento per capire se avete davvero bisogno di raccogliere prove, come ad esempio messaggi di testo traditori. Questi segnali possono essere
- Il vostro partner è improvvisamente riservato sul suo telefono o cambia la sua password.
- Iniziano a cancellare frequentemente messaggi e conversazioni
- Sembrano essere costantemente incollati al loro telefono, anche nel bel mezzo di una conversazione con voi.
- Ricevono telefonate e messaggi frequenti o a tarda notte da qualcuno che dicono essere solo un amico.
- Si mettono sulla difensiva o si arrabbiano quando gli si chiede conto del loro eccessivo tempo trascorso sullo schermo.
- Hanno attivato l'offuscamento delle notifiche sul loro telefono, in modo che non si possa vedere chi li sta chiamando o mandando un messaggio.
Modo #3: Controllare i dispositivi condivisi o il loro secondo telefono
Al giorno d'oggi, i dispositivi intelligenti utilizzano la tecnologia cloud per sincronizzare tutto. Se il vostro partner non si è disconnesso dal suo account Google o iCloud su un dispositivo che usate entrambi, potete facilmente scoprire se è impegnato in un tradimento emotivo via SMS.
Se hanno un secondo telefono o un tablet che usano spesso, magari per lavoro, date un'occhiata anche a quello. Potrebbe essere difficile mettere le mani sul dispositivo del vostro partner sospettoso, ma potete sempre provare a dare una sbirciatina mentre dormono o fanno la doccia.
Linea di fondo
È tradimento se si parla solo con qualcuno? Le relazioni sentimentali possono essere una zona grigia. Spetta a ogni coppia decidere se si tratta di un tradimento e cosa fare in caso di tradimento.
Una cosa è certa: fare sesso con qualcuno al di fuori della relazione può danneggiare la fiducia e il rispetto reciproci. Quindi, se sospettate che il vostro partner vi tradisca, meritate di sapere la verità.
Usate la tecnologia a vostro vantaggio prima di affrontare una conversazione difficile. Spynger può aiutarvi a capire come stanno le cose, fornendovi dati in tempo reale sulle attività del vostro partner. Avrete la possibilità di analizzare tutto senza giungere a conclusioni affrettate o essere scoperti. Provate!