Come trovare la posizione WhatsApp di qualcuno: Modi semplici

come trovare la posizione di qualcuno su whatsapp

Molte persone si chiedono spesso se sia possibile trovare la posizione di qualcuno su WhatsApp. Dopo tutto, WhatsApp è l'app di messaggistica più popolare al mondo, con oltre 3 miliardi di utenti attivi nel 2025. Se il vostro coniuge o figlio usa WhatsApp, potreste voler sapere se è possibile rintracciare la sua posizione, soprattutto quando è in pericolo. 

Potreste anche voler rintracciare la posizione di qualcuno su WhatsApp senza che lo sappia per vari motivi. In questo post vi mostreremo come controllare la posizione su WhatsApp. Continuate a leggere per saperne di più.

Cos'è il localizzatore di posizione di WhatsApp?

WhatsApp è dotato di una funzione integrata di localizzazione in tempo reale che consente alle persone di condividere la propria posizione in tempo reale con singoli individui o membri di una chat di gruppo. Il mittente può decidere per quanto tempo condividere la propria posizione in diretta utilizzando le impostazioni previste. Può anche interrompere la condivisione della propria posizione in qualsiasi momento. Pertanto, il mittente ha il controllo su quando e per quanto tempo condividere la propria posizione. 

  • Le funzioni integrate consentono agli utenti di tracciare le posizioni, mentre le applicazioni di terze parti offrono questa possibilità. 

Il meccanismo di funzionamento di queste applicazioni prevede la raccolta in tempo reale della posizione dell'utente e il successivo trasferimento immediato dei dati. L'applicazione visualizza la posizione in tempo reale dell'utente su una mappa molto dettagliata. L'utilizzo dei localizzatori WhatsApp offre agli utenti la possibilità di tracciare le posizioni senza essere osservabili.

Come controllare la posizione di qualcuno su Whatsapp?

Sebbene la funzione di condivisione della posizione di Whatsapp sia ottima, potreste voler esplorare altri metodi che vi diano maggiore controllo. In questa sezione, imparerete come trovare la posizione di WhatsApp. Verranno illustrati alcuni dei metodi migliori che potete utilizzare per controllare la loro posizione.

Metodo 1: Spynger - Il miglior localizzatore di numeri Whatsapp

spynger whatsapp

Spynger è un'applicazione spia leader nel settore che consente di controllare la posizione di una persona su WhatsApp. Pensata per i genitori e i coniugi preoccupati che vogliono sapere cosa fanno i loro cari, l'applicazione vi dà accesso esclusivo a Whatsapp e alla posizione della persona bersaglio. Permette di seguire la sua posizione in tempo reale su una mappa dettagliata. 

È possibile vedere dove si trovano attualmente e tutti i luoghi che hanno visitato. La potente applicazione di spionaggio mantiene la guardia 24 ore su 24, rintracciando il vostro obiettivo ovunque vada e avvisandovi istantaneamente. 

Inoltre, è disponibile una funzione di geofencing che consente di impostare zone riservate e di avvisare l'utente quando l'obiettivo entra in tali zone. L'applicazione funziona senza problemi sia su dispositivi Android che iOS, rendendo più facile rintracciare l'obiettivo. L'installazione dell'app è semplice. L'installazione di Spynger richiede solo pochi minuti e non è necessario essere esperti di tecnologia.

Come rintracciare la posizione di Whatsapp con Spynger?

Spynger ha reso più facile rintracciare la posizione Whatsapp di qualcuno con un processo facile da installare. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Visitare il sito web ufficiale di Spynger e fare clic su Prova ora pulsante.
  2. Scegliere il dispositivo da monitorare, rispondere alle domande e completare la procedura di registrazione.
  3. Dopo l'iscrizione, selezionare il posto preferito per l'abbonamento ed effettuare il pagamento.
  4. Seguire le istruzioni fornite per completare il processo di configurazione.
  5. Accedere al cruscotto dell'Spynger e avviare il numero di traccia WhatsApp.

Metodo 2: provare la condivisione della posizione su Google Maps

google maps

Se state cercando un localizzatore whatsapp gratuito, l'utilizzo della condivisione della posizione di Google Maps è uno dei metodi migliori da provare. Questo metodo funziona solo per i dispositivi Android. Si tratta di un processo piuttosto semplice che consente di vedere la posizione in tempo reale della persona target. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Aperto Google Maps sui dispositivi di destinazione.
  2. Toccate il loro profilo nell'angolo in alto a destra dell'app.
  3. Nella nuova pagina, trovare Condivisione della posizione e toccarlo.
  4. Successivamente, inviate un link di invito al vostro numero Whatsapp.

Tuttavia, è importante notareQuesto metodo richiede l'accesso al dispositivo di destinazione, quindi è necessario fare un po' di snooping.

Metodo 3: Tracciare la posizione in tempo reale su WhatsApp 

Posizione in diretta su WhatsApp 

Anche se abbiamo menzionato la funzione di localizzazione live di Whatsapp, non ne abbiamo parlato in dettaglio. Come il metodo di condivisione di Google Map, questa tecnica di localizzazione gratuita del numero di WhatsApp richiede l'accesso al telefono di destinazione. 

Tuttavia, consente di condividere la posizione di una persona target per un certo periodo di tempo. L'utente ha il controllo su quando e per quanto tempo vuole tracciare la posizione in diretta. È anche possibile condividere la posizione con se stessi e con altre persone in una chat di gruppo. Ecco i passaggi da seguire per tracciare la posizione in diretta su WhatsApp.

  1. Avviare Whatsapp e toccare una chat individuale per aprirla.
  2. Toccare il pulsante Allegare e selezionare l'icona posizione opzione.
  3. Toccare Condividi la posizione in diretta e selezionare il periodo di tempo in cui si desidera condividere la posizione live. Una volta terminato l'intervallo di tempo selezionato, la condivisione della posizione live si interromperà.
  4. Toccare Inviare e iniziare a monitorare la posizione del vostro obiettivo in tempo reale.

Metodo 4: utilizzare il prompt dei comandi

Sempre su come rintracciare la posizione live su WhatsApp, è anche possibile controllare la posizione Whatsapp di qualcuno utilizzando il prompt dei comandi. Tuttavia, gli utenti tecnici troveranno questi metodi difficili da implementare, anche se una conoscenza avanzata della tecnologia può risolvere questi problemi. Le persone che comprendono anche i concetti tecnologici di base non troveranno alcuna difficoltà ad andare avanti.

  1. Collegare il dispositivo di destinazione al computer utilizzando un cavo USB.
  2. Aprire il prompt dei comandi, digitare Dispositivi ABDe premere Entrare.
  3. Tipo Comando della shell e la posizione dei dumpsys.

Dovrebbe essere possibile visualizzare la posizione sul telefono.

Conclusione

Infine, come rintracciare la posizione di WhatsApp? Vi illustriamo alcuni dei metodi migliori per rintracciare la posizione WhatsApp di qualcuno. Questi metodi vi permettono di vedere la posizione del vostro obiettivo nel più breve tempo possibile. Tuttavia, sebbene siano tutti ottimi metodi, l'uso di Spynger è il metodo più efficace. Permette di rintracciare la posizione WhatsApp dell'obiettivo senza che questi lo sappia. 

Questo strumento è dotato di numerose funzioni ed è facile da installare. Funziona anche con la maggior parte dei dispositivi, consentendovi di monitorare il telefono di vostro figlio o del vostro coniuge senza alcuno sforzo. È possibile visualizzare la posizione dell'obiettivo su una mappa dettagliata. Inoltre, consente di visualizzare le posizioni attuali e precedenti.

Patrice Sol è una stimata autrice specializzata nell'arte di catturare gli imbroglioni e smascherare le verità nascoste. Sfruttando la sua vasta esperienza come investigatore privato e le sue acute intuizioni sulla psicologia umana, Patrice ha affinato le sue capacità di svelare complesse reti di bugie.

Lasciate una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Screenrecorder nascosto
Qualsiasi cosa stiano facendo su WhatsApp, Snapchat, Instagram, Facebook Messenger, Telegram e Skype, la saprete semplicemente accedendo al vostro account.
Iniziamo
immagine del banner
it_ITItalian