Come scoprire se qualcuno è su un sito di incontri? 10 modi

Come scoprire se qualcuno è su un sito di incontri

Gli utenti "segreti" di incontri online sono più numerosi di quanto si possa pensare. 46% delle persone negli Stati Uniti che utilizzano piattaforme di incontri online sono sposate o hanno una relazione, secondo i dati di Statista. Se pensate che il vostro partner possa essere uno di loro, è bene che controlliate il suo profilo al più presto. Ecco come scoprire se qualcuno è su un sito di incontri.

1. Provate a creare un profilo usando la loro e-mail

creare un profilo

La maggior parte dei siti, come Tinder, Bumble e Match, consente di creare profili con un indirizzo e-mail. Se conoscete l'e-mail del vostro partner, create un profilo con quello. Se il sito dice che l'e-mail è già stata presa, probabilmente il vostro partner ha un account lì (a meno che qualcuno non abbia violato la sua e-mail).

Lo stesso vale per i numeri di telefono, quindi provate a inserire le cifre del vostro partner in alcuni siti di incontri popolari e vedete se viene fuori qualcosa.

2. Trovare profili di incontri con Google

google

Non avete accesso all'e-mail del vostro partner? Non c'è problema. Potete comunque usare una semplice ricerca su Google per vedere se qualcuno è su un sito di incontri. Basta digitare "site:domain.com + indirizzo e-mail/nome/nome utente del vostro partner" nella barra di ricerca. Sostituite "domain.com" con il nome del sito di incontri che sospettate possa essere utilizzato dal vostro partner, come Match o OkCupid.

3. Utilizzare un'app "Catch a Cheater".

Come si fa a capire se qualcuno è davvero attivo sui siti di incontri? Non volete finire per accusare ingiustamente qualcuno a cui tenete. Per evitare questo tipo di dramma, prendete in considerazione l'utilizzo di un sito di applicazione "cattura un imbroglione".

bandiera

Spynger è il miglior strumento di questo tipo. È facile da usare e consente di cercare una persona su più siti di incontri e piattaforme di social media contemporaneamente. È anche possibile leggere i messaggi privati e vedere le foto e i video condivisi. 

Ecco come scoprire se qualcuno è iscritto a un sito di incontri con Spynger: 

  1. Iscrivetevi a Spynger e scegliete il vostro piano di abbonamento.
  2. Seguite le istruzioni contenute nell'e-mail di benvenuto per installare l'applicazione.
  3. Andate alla vostra dashboard online e iniziate a monitorare l'attività online del vostro partner. Ecco fatto!

Vorremmo aggiungere che Spynger ha tutti i colori per dipingere un quadro completo della vita segreta del vostro partner. Questa applicazione consente di tracciare le posizioni, monitorare le chiamate e gli SMS e scattare screenshot oltre a controllare le chat sulle app di incontri. Ed è completamente invisibile!

4. Controllare la cronologia di navigazione

cronologia di navigazione

Un modo per scoprire se qualcuno è sulle app di incontri è controllare la sua cronologia di navigazione. Se sono stati su siti di incontri, probabilmente li vedrete elencati lì. Alcune piattaforme popolari da cercare sono:

  • Tinder
  • Bumble
  • Partita
  • OkCupid
  • Cerniera

Se non si nota nulla di tutto ciò, è possibile che il partner utilizzi la navigazione privata o cancelli spesso la cronologia. In questo caso, potreste controllare le password o i segnalibri salvati per trovare qualche suggerimento.

5. Eseguire una ricerca per immagini inversa

Ricerca inversa di immagini

Eseguite una ricerca inversa di immagini per vedere se qualcuno è su un sito di incontri. Sui siti di incontri, caricate una foto del vostro partner su Google Immagini o su un sito simile e cercate i link. Questo può funzionare anche per il nome utente o qualsiasi altra informazione identificativa.

6. Utilizzare il trucco della "password dimenticata

password dimenticata

Se si conosce il nome utente o l'e-mail, si può provare il trucco della "password dimenticata". Se vi permette di reimpostare la password, probabilmente hanno un profilo lì. Fate attenzione, però. Potrebbero ricevere una notifica del cambiamento e capire chi c'è dietro.

7. Eseguire una ricerca inversa del nome utente

Ricerca inversa dei nomi utente

Una ricerca inversa del nome utente può aiutarvi a scoprire se qualcuno ha un profilo di incontri. Potete usare siti come Detectico per controllare il nome utente del vostro partner e vedere cosa salta fuori. Potrebbero avere profili su varie piattaforme di cui non eravate a conoscenza. Ecco come funziona: basta inserire il nome utente e Detectico scansionerà oltre 70 reti per trovare eventuali profili corrispondenti.

8. Creare un profilo falso

profilo falso

Quindi, ecco un'idea originale su come scoprire se qualcuno ha un profilo di incontri gratis: create un profilo falso sul sito di incontri che il vostro partner potrebbe usare. Create una configurazione con foto e dettagli che possano attirare la loro attenzione. Per vedere se abbocca all'amo. Se non lo trovate subito, modificate le impostazioni: pensate all'età, alla posizione e a ciò che gli piace.

9. Controllare il telefono

guardando il telefono del marito

Ok, vivete insieme e avete il loro telefono vicino. Date una rapida occhiata alle loro app. Alcune app, come Bumble e Tinder, hanno icone uniche che è difficile non notare. Inoltre, potrebbero ricevere notifiche, quindi passate il dito verso il basso per trovare le notifiche del profilo di qualcuno su nuovi incontri, messaggi e altro. 

10. Cercare nuovi amici sui social media

amici di facebook

Di solito le persone seguono sui social media i nuovi amici conosciuti online. Quindi, se vedete che un gruppo di persone nuove segue il vostro partner e chatta con loro, è molto probabile che si siano incontrati su un sito o un'app di incontri. Potete verificarlo inserendo i nomi utente dei loro follower in uno strumento di ricerca come Detectico. Mostrerà se hanno profili su siti di incontri popolari.

Parole finali

Ci sono così tanti modi per trovare qualcuno sui siti di incontri! Potete fare tutto comodamente dal vostro dispositivo! Tuttavia, solo perché vedete il nome utente del vostro partner su un sito o un'app di incontri, non significa necessariamente che vi stia tradendo.

Se siete alla ricerca di prove concrete, provate un'app spia come Spynger. Questo strumento è davvero potente! Può aiutarvi a scoprire le piattaforme utilizzate, a controllare la cronologia delle chat e persino a vedere la loro posizione. Otterrete fatti concreti, solo fatti.

Patrice Sol è una stimata autrice specializzata nell'arte di catturare gli imbroglioni e smascherare le verità nascoste. Sfruttando la sua vasta esperienza come investigatore privato e le sue acute intuizioni sulla psicologia umana, Patrice ha affinato le sue capacità di svelare complesse reti di bugie.

Lasciate una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Screenrecorder nascosto
Qualsiasi cosa stiano facendo su WhatsApp, Snapchat, Instagram, Facebook Messenger, Telegram e Skype, la saprete semplicemente accedendo al vostro account.
Iniziamo
immagine del banner
it_ITItalian